Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

La maglietta di Meredith Grey

Qualche mese fa ho visto un episodio di desperate housewives dove una casalinga disperata mora va a trovare il fidanzato in coma (ma deve essere stato un episodio vecchio: ora credo si sia risvegliato). non sono una fan della serie e mi capita di vedere pezzi di episodi aspettando che inizi qualcos’altro, sempre nelle mie sessioni notturne di televisione. non rientro mai a casa prima delle 23 ma non riesco ad addormentarmi subito. è vero che molti bei programmi sono tardi, ma è anche vero che molri dei miei telefilm preferiti vanno in prima serata… così a volte guardo le casalinghe. anyway, quella volta la casalinga mora indossava una maglietta a maniche lunghe con un taschino sulla manica. un taschino inutile, ovviamente: non ci si può infilare niente. forse una graffetta. però è bellissimo. e poi io adoro le magliette con le taschine (pocket tees, come le chiamano in america). qualche giorno dopo ho letto un articolo su womens wear daily sui siti che indicano dove comprare (o vendono direttamente) gli accessori e vestiti visti sulle celebrities, alla tele o al cinema. ma mi sono dimenticata di scrivermi gli indirizzi. oggi mi sono messa in mente di trovarli. quello fatto meglio mi sembra seenon.com. mi purtroppo non ho trovato la maglietta che cercavo. pazienza, perché ne ho fin troppe. però mi chiedo se siti simili avrebbero successo anche in italia. forse no: mi sembra che da noi il desiderio di copiare il look di celebrities, star televisive o del cinema sia meno forte che negli Stati Uniti.

a giudicare da seen.on i personaggi del momento sono meredith grey e il suo "dottor stranamore", di grey’s anatomy. si può comprare tutto quello che hanno indossato, dalle mutande alle magliette, dai jeans alle borse.

quello di vestire le celebrities sta diventando un impegno sempre più serio per i marchi della moda e del lusso. è di oggi la notizia (sempre dal mitico wwd) che missoni ha assunto una persona che si occuperà esclusivamente di questo: scegliere (o convincere) celebrities ad esibire un look missoni. capisco che sia un nuovo modo di promuoversi, di fare marketing ecc. l’unica cosa che mi lascia perplessa è la potenziale infedeltà delle celebrities. giustamente forse si divertono a passare da uno stilista all’altro. sono pochi i casi di "partnership" durature. ma forse è giusto così.