Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Un’entusiasmante preghiera

Bilancia_2
Come forse molti di voi (mi sono fatta l’idea che tante persone di nova1oo leggano internazionale) sono un’affezionata lettrice dell’oroscopo di rob brezsny (qui di fianco l’illustrazione della mitica francesca ghermandi per il mio segno). mentre ignoro (e cordialmente detesto) ogni altro oroscopo.

per questa settimana (sono una bilancia) rob dice che "ilregalo più bello che potrei farmi" è "immaginare un guaritore o un angelo custode che rimuove un fiume di fango o una vecchia scarpa dal tuo corpo". non sono sicura di aver capito, ma non importa. mi ha colpita di più il "compito per tutti" di questa settimana: "Componi un’entusiasmante preghiera in cui chiedi qualcosa che "non dovresti" chiedere e mandamene una copia". Rob ha anche un suo sito, che si chiama "free will astrology" e tutte le volte che gli ho scritto ha risposto. è veramente un personaggio. ci ho pensato, a comporre una preghiera. ma non credo di essere in grado. anche perché frequento poco le chiese e non ho mai avuto l’abitudine di pregare. è un mondo abbastanza sconosciuto per me. però mi è venuta in mente una preghiera degli indiani d’america.

"O Grande Spirito, dammi la forza per accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio per cambiare quelle che è possibile e la saggezza per capirne la differenza".

Vediamo se la preghiera rispetta i criteri di rob.

– è entusiasmante? Sì (almeno per me)

– chiedo qualcosa che non dovrei chiedere)? secondo me sì: mi piacerebbe tanto che qualcuno mi desse la forza di accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio per cambiare quelle che è possibile e la saggezza per capirne le differenze. ma il punto, credo, è tutto qui: non c’è il grande spirito che ti possa dare queste cose, e quindi non dovrei chiederle. però spero di trovarle da sola, un giorno.