per questa settimana (sono una bilancia) rob dice che "ilregalo più bello che potrei farmi" è "immaginare un guaritore o un angelo custode che rimuove un fiume di fango o una vecchia scarpa dal tuo corpo". non sono sicura di aver capito, ma non importa. mi ha colpita di più il "compito per tutti" di questa settimana: "Componi un’entusiasmante preghiera in cui chiedi qualcosa che "non dovresti" chiedere e mandamene una copia". Rob ha anche un suo sito, che si chiama "free will astrology" e tutte le volte che gli ho scritto ha risposto. è veramente un personaggio. ci ho pensato, a comporre una preghiera. ma non credo di essere in grado. anche perché frequento poco le chiese e non ho mai avuto l’abitudine di pregare. è un mondo abbastanza sconosciuto per me. però mi è venuta in mente una preghiera degli indiani d’america.
"O Grande Spirito, dammi la forza per accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio per cambiare quelle che è possibile e la saggezza per capirne la differenza".
Vediamo se la preghiera rispetta i criteri di rob.
– è entusiasmante? Sì (almeno per me)
– chiedo qualcosa che non dovrei chiedere)? secondo me sì: mi piacerebbe tanto che qualcuno mi desse la forza di accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio per cambiare quelle che è possibile e la saggezza per capirne le differenze. ma il punto, credo, è tutto qui: non c’è il grande spirito che ti possa dare queste cose, e quindi non dovrei chiederle. però spero di trovarle da sola, un giorno.