Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Collane di lana e bottoni

Bottoni_blu_verde
Bottoni_marrone_bicolori
Qualche giorno fa ho scritto che a Milano mancano i piccoli e particolari negozi che ci sono in altre città e capitali della moda come New York, Londra e Parigi. Negli ultimi quattro giorni, come per un bizzarro contrappasso, ho scoperto un negozio di collane e bijoux fantastico, l’Arzigogolo, e sono tornata da Mimma Gini, facendo dei gran danni al mio portafoglio.
L’arzigogolo fa collane con bottoni, ad esempio, bellissime. Ma vende anche oggetti ideati e confezionati da artigiani (soprattutto artigiane, mi ha detto la proprietaria) che magari passano per caso da via Maroncelli 11, vedono le vetrine, sentono un’irresistibile attrazione per il negozio-laboratorio, entrano per curiosare e magari fare due chiacchere e poi timidamente propongono le loro creazioni. Una ragazza che lavora in un’azienda che taglia diamanti per caso di è inventata degli anelli-conchiglia, una signora che vive in Valtellina fa borse con un pezzo unico di feltro, resistenti a tutto e allo stesso tempo allegrissime, perché sono chiuse da una cerniera di un bell’arancione. E poi ci sono le pantofole-materasso, che assomigliano ai materassi delle bambole, ma fatti come una volta si facevano, a mano, quelli per i letti delle persone, però hanno un’applicazione di tessuto che consente di infilarci il piede.

Cuscinilinostonewashedl
Mimma Gini forse per chi vive a Milano non ha bisogno di presentazioni. Nato nel 1991, all’inizio il negozio (e realtivo marchio) è diventato famoso con l‘importazione di tessuti dall’India, che è diventata un punto di forza, in un momento in cui l’uso del colore e di materiali etnici nella casa.
Oggi all’edizione di tessuti si è aggiunta la produzione di una vera collezione di abbigliamento, dai cappotti alle giacche, dai golfini alle sciarpe e alle borse. sabato non ho resistito a un golf blu e grigio e a un cappottino blu. Oggi li indosso entrambi. è troppo bello sentirsi a proprio agio in quello che si indossa.

  • Alessandra |

    Meravigliosa e inconfondibile Mimma Gini!!!!!

  Post Precedente
Post Successivo