Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Geniale gadget per amanti di borse

Scusate la  lunga assenza. Ho avuto un momento di crisi. Dopo l’ultimo post sono andata nel blog di cathy horyn (on the runway) e mi è sembrato così più interessante, ricco, stimolante del mio che per un po’ di giorni (quasi due settimane) mi sono chiusa come un riccio. oggi parlando con un’amica (che ringrazio) ho capito che è inutile fare un confronto del genere. cathy è cathy, io sono io. se mi confronto con lei ricado nell’eterna trappola di non sentirmi all’altezza dei miei modelli.

Vip
Così oggi rieccomi qua, con una segnalazione che riprendo da Io Donna, uno dei grandi piaceri, insieme a D di Repubblica, del sabato mattina. E’ una semplicissima – e genialissima – invenzione di un marchio francese: una borsa in nylon da tenere all’interno della borsa, è fatta per contenere le cose che dobbiamo portare sempre con noi: chiavi, borsellino, portadocumenti, portabiglietti da visita, agendina, badge, cellulare ecc. La si inserisce nella borsa che useremo quel giorno, poi si tolgie e si mette in un’altra se cambiamo borsa. Io nel "cambio borsa" dimentico sempre qualcosa. E forse anche perché ho paura che questo succeda uso quasi sempre la stessa borsa, pur avendone più di una (molte più di una, per la precisione). Questo fantastico gadget, che mi sono fiondata a comprare appena ho visto la segnalazione, si chiama VIP (very important pocket) è fatto da marchio francese che si chiama Tintamar. AMilano si può comprare ad esempio in un negozio di via Terragio (tel. 02 29533636) e costa 32 o 36 euro, a seconda della misura, per borsette o borse di media grandezza.

La cosa che mi ha colpita è che un mio collega, uomo, mi ha sentita mentre chiamavo per avere informazioni e mi ha subito presa in giro perché stavo per comprarmi l’ennesima borsa. gli ho spiegato che non era una borsa, ma un gadget per borsa. e mi ha chiesto se potevo comprarne uno anche a lui. da regalare a Natale a una donna, s’intende. nel suo caso credo sia vero, ma siccome penso che anche gli uomini si stiano innamorando delle borse, segnalo che esiste anche una VIP da uomo.

  • giulia crivelli |

    cara eliana
    a questo indirizzo puoi cercare i retailer in italia
    a roma ho visto che ce n’è uno, non so se sia comodo
    buona caccia!
    g
    http://www.tintamar.com/?id_site=2&option=geomapbasic&action=afficher_contenu&gm_pays=ITALIE&gm_ville=ROMA&search_submit=Search

  • eliana |

    molto interesante questa VIP vorrei molto possederne una ma milano è molto lontana per me e per ora nn devo andarci qualcuno sa dove poterla comprare nel centro italia?

  • Marta |

    ce l’ho, me l’hanno regalata un paio d’anni fa a Natale. l’ho trovata geniale. ma non l’ho mai usata… sarà che alla fine svuotare la borsa ogni qualche giorno per me equivale a svuotare la pattumiera:)

  Post Precedente
Post Successivo