Scusate la lunga assenza. Ho avuto un momento di crisi. Dopo l’ultimo post sono andata nel blog di cathy horyn (on the runway) e mi è sembrato così più interessante, ricco, stimolante del mio che per un po’ di giorni (quasi due settimane) mi sono chiusa come un riccio. oggi parlando con un’amica (che ringrazio) ho capito che è inutile fare un confronto del genere. cathy è cathy, io sono io. se mi confronto con lei ricado nell’eterna trappola di non sentirmi all’altezza dei miei modelli.
Così oggi rieccomi qua, con una segnalazione che riprendo da Io Donna, uno dei grandi piaceri, insieme a D di Repubblica, del sabato mattina. E’ una semplicissima – e genialissima – invenzione di un marchio francese: una borsa in nylon da tenere all’interno della borsa, è fatta per contenere le cose che dobbiamo portare sempre con noi: chiavi, borsellino, portadocumenti, portabiglietti da visita, agendina, badge, cellulare ecc. La si inserisce nella borsa che useremo quel giorno, poi si tolgie e si mette in un’altra se cambiamo borsa. Io nel "cambio borsa" dimentico sempre qualcosa. E forse anche perché ho paura che questo succeda uso quasi sempre la stessa borsa, pur avendone più di una (molte più di una, per la precisione). Questo fantastico gadget, che mi sono fiondata a comprare appena ho visto la segnalazione, si chiama VIP (very important pocket) è fatto da marchio francese che si chiama Tintamar. AMilano si può comprare ad esempio in un negozio di via Terragio (tel. 02 29533636) e costa 32 o 36 euro, a seconda della misura, per borsette o borse di media grandezza.
La cosa che mi ha colpita è che un mio collega, uomo, mi ha sentita mentre chiamavo per avere informazioni e mi ha subito presa in giro perché stavo per comprarmi l’ennesima borsa. gli ho spiegato che non era una borsa, ma un gadget per borsa. e mi ha chiesto se potevo comprarne uno anche a lui. da regalare a Natale a una donna, s’intende. nel suo caso credo sia vero, ma siccome penso che anche gli uomini si stiano innamorando delle borse, segnalo che esiste anche una VIP da uomo.
Inserisci username e password per accedere ai servizi del Sole 24 Ore
Le regole della Community
Il Sole 24 ORE incoraggia i lettori al dibattito ed al libero scambio di opinioni sugli argomenti oggetto di discussione nei nostri articoli. I commenti non devono necessariamente rispettare la visione editoriale de Il Sole 24 ORE ma la redazione si riserva il diritto di non pubblicare interventi che per stile, linguaggio e toni possano essere considerati non idonei allo spirito della discussione, contrari al buon gusto ed in grado di offendere la sensibilità degli altri utenti. Non verranno peraltro pubblicati contributi in qualsiasi modo diffamatori, razzisti, ingiuriosi, osceni, lesivi della privacy di terzi e delle norme del diritto d'autore, messaggi commerciali o promozionali, propaganda politica.
Finalità del trattamento dei dati personali
I dati conferiti per postare un commento sono limitati al nome e all'indirizzo e-mail. I dati sono obbligatori al fine di autorizzare la pubblicazione del commento e non saranno pubblicati insieme al commento salvo esplicita indicazione da parte dell'utente. Il Sole 24 ORE si riserva di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP del computer da cui vengono pubblicati i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Ogni ulteriore diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista.
Tutti i diritti di utilizzazione economica previsti dalla legge n. 633/1941 sui testi da Lei concepiti ed elaborati ed a noi inviati per la pubblicazione, vengono da Lei ceduti in via esclusiva e definitiva alla nostra società, che avrà pertanto ogni più ampio diritto di utilizzare detti testi, ivi compreso - a titolo esemplificativo - il diritto di riprodurre, pubblicare, diffondere a mezzo stampa e/o con ogni altro tipo di supporto o mezzo e comunque in ogni forma o modo, anche se attualmente non esistenti, sui propri mezzi, nonché di cedere a terzi tali diritti, senza corrispettivo in Suo favore.