Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Less is more (anche nei gioielli)

Anelli
Less is more. Una frase abusata, forse. Ma non per questa meno vera, in molti casi. Oggi mi viene da applicarla ai gioielli e… ai cartoni animati di simon tofield.
Stamattina ero in centro e sono entrata nel negozio Pomellato per provare un po' di anelli. I miei preferiti si chiamano "Nudo" e sono di una fantastica semplicità. Una vera, sostanzialmente, con una pietra sopra. Ma che pietra! La lavorazione crea giochi di luce incredibili ma l'anello resta molto leggero, quasi evanescente. Non credo che potrò mai permettermi questi anelli e sicuramente non potrò mai comprarmeli così, in blocco, tre in un colpo. per non parlar del fatto che l'acquisto perfetto prevederebbe anche gli orecchini. ma provarli e fotografare la mia mano così ornata è stato un momento di trascurabile felicità, come direbbe francesco piccolo.

Vhernier
Sempre a propostio di anelli e di "less is more", ecco l'anello più bello che ho, dono di un amico carissimo. E' un anello vhernier e anche in questo caso tutto è semplice ed essenziale. non lo cambierei mai con qualcosa di più ricco. Lo tengo a volte anche quando sono al computer, non intralcia mentre scrivo e mi dà sicurezza, nel suo piccolo.

Ma "less is more" vale anche per simon's cat, il personaggio felino creato da simon tofield. qui forse bisogna avere o almeno aver avuto un gatto per casa per sorridere e spesso ridere di gran gusto guardando gli essenzialissimi mini cartoni animati con protagonisti il gatto Simon, torturatore del suo padrone. mini cartoni animati in bianco e nero, con pochissimi suoni, nessuna parola. non so se sia perché spesso mi sento travolta da troppo di tutto. fatto sta che in questi giorni di corsa ai regali "less is more" è diventato il mio mantra. lo applico persino agli auguri che faccio. non a tutti, non meccanicamente, dico buon natale sperando davvero di evocare giornate di serenità, nei limiti delle riunioni familiarsi. e dico buon anno sperando davvero che il 2011 sia diverso, migliore, del 2010.

Simons-cat
 

  Post Precedente
Post Successivo