Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Vedere tutto, vedere troppo

Oggi sono andata solo a due presentazioni, per così dire (il termine è assolutamente riduttivo): Tod's a Villa Necchi Campiglio e mostra Prada-Schiaparelli nella Sala delle Cariatidi di Palazzo Reale.  Ci sono colleghe che devono vedere anche dieci sfilate al giorno e altrettante presentazioni. Un privilegio, ma anche una fatica enorme per gli occhi e per la testa. Per me sarebbe come vedere dieci film di seguito o leggere dieci libri senza neanche mettere un paio di minuti tra uno e l'altro.

TOD'S AI'13 LR
Prada
Quindi a volte mi sento io la privilegiata, perché vedo poche cose e gli altri colleghi (Paola Bottelli, Marta Casadei, Angelo Flaccavento) devono invece correre da una parte all'altra di Milano. Io stasera andrò a casa con la collezione Tod's negli occhi (a destra, uno dei nuovi modelli di scarpe), in quella incredibile e fascinosissima cornice che è Villa Necchi, e con le immagini degli abiti Prada contrapposti, anzi, affiancati, a quelli di Elsa Schiapparelli, che ho visto a Palazzo Reale. Forse me li sognerò addirittura, perché il confronto tra queste due grandi donne e stiliste lascia grande spazio all'immaginazione, di mondi e atmosfere che non ci sono più, ma anche di modi e atmosfere che verranno.

  • Paola Bottelli |

    @giulia, meno male che almeno tu ci capisci. i colleghi al Sole credono che andiamo tutto il tempo a divertirci ai party con le modelle!

  Post Precedente
Post Successivo