Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Kate Moss dei record: l’asta delle opere che la ritraggono raccoglie 2 milioni

Kate3
Quando penso in chi vorrei reincarnarmi per raggiungere il mio ideale di bellezza fisica, tra le molte bellissime donne che trovo anche incredibilmente affascinanti, penso a Kate Moss.

Che ormai ha superato i 30 anni ma secondo me continuerà a fare la modella per altri 30. Ho appena visto che ha stabilito, indirettamente l'ennesimo record: le foto e altre opere d'arte che
la ritraggono sono state vendute al prezzo record di 1,7 milioni di sterline (2 milioni di euro) durante l'asta che si è tenuta a Londra da Christie's. All'incanto sono andati 58 lavori eseguiti di grandi fotografi, come Mario Testino, Annie Leibovitz, Bruce Weber e Irving Penn.    Il lotto che è stato battuto al prezzo più alto, 133 mila sterline (157 mila euro), è una scultura che ritrae la top model inglese in dimensioni naturali. Lo scatto più costoso è il nudo di Kate realizzato da Irving Penn nel 1996 per la copertina di Vogue, venduto a 61 mila sterline (72 mila euro). I lotti erano stati valutati complessivamente intorno a 1,5 milioni di sterline (1,7 milioni di euro).

Kate2
Altre donne in cui vorrei reincarnarmi? Juliette Binoche, Catherine Deneuve prima che si ritoccasse, Ines de la Fressange ora e sempre e forse anche Lady D. Ma se mi mettessi a fantasticare credo che potrebbero venirmi altri cento nomi.

In fondo mi basterebbero un paio di sogni notturni, in cui passare la giornata a essere Kate o Ines. Così, per sapere l'effetto che fa, essere bella da far girare la testa.

Kate